News
- Dettagli
Presentato, lunedì 20 febbraio nel corso di una conferenza-stampa presso la sede dell' Assoconciatori di Santa Croce, il codice etico dell'Associazione Conciatori, documento che individua e fissa buone pratiche ispirate a trasparenza, integrità ed eticità, in grado di indirizzare l'attività dell'Associazione in tutte le sue componenti.
- Dettagli
287 aziende provenienti da 20 diversi Paesi, 151 quelle italiane di cui ben 71 del distretto conciario toscano: sono solo alcuni dei numeri più significativi di "Le Cuir à Paris", l'esposizione fieristica internazionale sulle tendenze moda primavera-estate 2013 ospitata a Parigi dal 14 al 16 febbraio. Presenti i maggiori operatori della moda, anche grazie alla concomitanza di altri 5 eventi fieristici legati al design e promossi nel medesimo contesto di "Première Vision Pluriel". Soddisfazione diffusa tra i conciatori toscani in mostra che si sono presentati al meglio all'appuntamento parigino, nonostante per il settore della pelle la stagione estiva, riferimento della fiera, abbia inevitabilmente minore appeal di quella invernale.
- Dettagli
Conclusione positiva per "Anteprima", la rassegna che nei giorni scorsi ha aperto, a Milano, la stagione fieristica. Nello scenario suggestivo di una Milano imbiancata dalla neve si sono ritrovati operatori della moda e designers, il meglio delle griffes del mercato internazionale, per confrontarsi su tendenze e contenuti moda per la stagione Primavera Estate 2013.
- Dettagli
Buona partenza per "Anteprima", l'evento che ha aperto a Milano la stagione fieristica: spunti e idee sulle tendenze moda per le collezioni Primavera Estate 2013 sembrano esaltarsi nello scenario della Milano innevata di questi giorni che veste di bianco viali e strade accompagnando i visitatori sino all'interno dei padiglioni dove, declinato in tutte le sue sfumature, è proprio il bianco il protagonista delle soluzioni moda proposte per le stagioni calde del 2013.