News

top thai.jpg Imprerenditori conciari della Thailandia nel distretto di Santa Croce sull’Arno, martedì 26 settembre, nell’ambito di una visita tra le maggiori realtà produttive italiane. Dalla depurazione alla ricerca, molti i temi affrontati nel corso dell’evento dagli imprenditori asiatici, entusiasti di conoscere storia e segreti di impianti e aziende locali.

«Entro il primo trimestre 2018 dovrebbe essere operativa nel depuratore Aquarno la nuova volumetria specificamente dedicata all’accumulo delle acque meteoriche in arrivo all’impianto in condizioni piovose estreme»: a parlare è Silvia Rigatti, presidente Consorzio Depuratore, ente proprietario dell’impianto di Aquarno.


1 AMBASCIATORE COLOMBIA -primo a sinistra-all'Assoconcia.jpg Nuove opportunità di approvvigionamento del grezzo e supporto al miglioramento della qualità della pelle semilavorata proveniente dalla Colombia: questi alcuni dei temi affrontati ieri all'Associazione Conciatori nel corso della visita dell' ambasciatore della Colombia in Italia, Juan Mesa Zuleta.

CARTIGLIANO GIOVANI.jpg Giovani, svegli e molto occupati: i componenti del Gruppo Giovani Conciatori del distretto toscano proseguono nelle loro iniziative, pronti a mettersi in gioco e a confrontarsi con i loro colleghi senior per maturare e concorrere a fare maturare l’intero distretto. Un valore aggiunto quello del Gruppo Giovani, non solo per la concia toscana, dove ricoprono anche ruoli di vertice nella gestione delle attività distrettuali, ma per l’intero settore, che a livello nazionale lamenta una presenza di under 30 di non più del 13%.

Box Prezzi Pelli 179

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati