News

Giunge alle battute finali l’edizione 2020\21 del progetto didattico Amici per la Pelle, l’affascinante viaggio che porta i giovani studenti del distretto alla scoperta dell’industria conciaria.


Federico Caporale è il nuovo presidente dell’Associazione Conciatori, eletto mercoledì 30 giugno all’unanimità dal rinnovato cda dell’Associazione Conciatori, in carica per il triennio 2021-2023.

Siglato, venerdì15 gennaio, l'accordo tra Regione Toscana e Consorzio dei Comuni del distretto conciario per l'ampliamento e il potenziamento del Polo Tecnologico Conciario ( POTECO). Di circa 3 milioni di euro il costo per i lavori: sulla spesa totale la Regione contribuirà con 1 milione 675 mila euro di risorse europee Por Fes 2014-2020, la parte restante a carico degli imprenditori del conciario.

Dai risultati raggiunti nella eco-compatibilità agli investimenti in atto che lo confermano distretto industriale all'avanguardia sotto il profilo ambientale, sullo sfondo di un efficace sistema di depurazione che rende la concia toscana un modello per l'intero comparto.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati