L’Associazione Conciatori presente alla Festa dei Diplomi dell'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato. Sabato 13 maggio, Francesco Giannoni, membro cda Assoconciatori, ha partecipato alla consegna dei diplomi agli studenti dell’Istituto che si sono diplomati nell’estate del 2022.

L'evento si è svolto all'auditorium di piazza Bonaparte, concesso da Crédite Agricole e Fondazione CRSM, ed è stato introdotto dal saluto del dirigente scolastico del Cattaneo, Salvatore Picierno.

La manifestazione ha visto la presenza di rappresentanti del tessuto socio-economico del territorio, insieme a genitori, ex docenti, membri del Consiglio di Istituto. Tra i presenti: il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, i vicesindaci di San Miniato e Montopoli in Val d'Arno, Elisa Montanelli e Linda Vanni, gli assessori di Santa Croce sull'Arno Elisa Bertelli e di Fucecchio Valentina Russoniello. Alla cerimonia è intervenuto anche l'ex dirigente scolastico Alessandro Frosini che ha consegnato il diploma di merito agli studenti con la migliore media voto dello scorso anno scolastico. Tra i presenti, anche Vittorio Gabbanini in qualità di vicepresidente della Fondazione Santa Chiara, la presidente dell'agenzia formativa Forium Francesca Ciampalini, il coordinatore del CRED zonale Luigi Mangeri, il vicepresidente della Fondazione CRSM Giovanni Urti.

Diversi i rappresentanti degli imprenditori presenti all’evento, oltre a Francesco Giannoni, membro cda Assoconciatori, anche Leonardo Volpi, presidente Consorzio Vera Pelle al Vegetale. Entrambi hanno ribadito la solidità del rapporto tra scuola e mondo del lavoro nel distretto conciario, per una sinergia che trova proprio nell’Istituto Cattaneo uno degli attori più autorevoli.

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati