E' inziata la consegna di materiali sanitari (mascherine e macchinari) acquistati grazie alla raccolta fondi promossa dall'Associazione Conciatori tra le sue aziende associate per l'emergenza del covid-19.

 

 

Le prime consegne sono avvenute nel week end, tramite il corriere Poliword di Santa Croce sull'Arno, che ha effettuato il trasporto gratuitamente ed hanno riguardato l'ospedale Santa Chiara di Pisa( in foto un momentovdella consegna) e l'ospedale San Giuseppe di Empoli: ad ognuna delle due strutture ospedaliere sono state destinate 2.500 mascherine FFP2 (per un totale di 5000).

La raccolta fondi ha visto la stretta collaborazione tra il personale dell'Associazione Conciatori e il personale medico delle strutture ospedaliere coinvolte.

In particolare, per quanto riguarda l'Azienda ospedaliera Universitaria di Pisa: il Professor Paolo Malacarne, primario della rianimazione e la Dott.ssa Domenica Mamone, direttore U.O Farmaceutica e Dispositivi Medici, insieme al Dott. Giuseppe Stefani, coordinatore Infermieristico Rianimazione e trapianti di Pisa, con cui durante la prima fase dell' emergenza covid, l'Associazione ha potuto far pervenire al reparto di rianimazione ulteriori mascherine FFP2, messe a disposizione dall’offerta generosa di un'azienda associata.

Per quanto riguarda l'ospedale San Giuseppe di EMPOLI, la collaborazione con l'Assoconciatori ha coinvolto in particolare: il Direttore Ospedaliero dott.ssa Silvia Guarducci, il dott. Rosario Spina Direttore della Rianimazione e il personale imfermieristico, con la coordinatrice e responsabile della distribuzione dei dispositivi DPI Dott.ssa Loriana Meini.

Ulteriori mascherine sono state consegnate nel week end anche alle Stazioni dei Carabinieri di Santa Croce sull'Arno, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, e alle compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di San Miniato, come manifestazione di stima da parte dell'Associazione verso il lavoro e l'impegno delle autorità disicurezza che si sta confermando prezioso per la collettività anche in questo delicato momento storico.

 

La raccolta fondi prosegue, e nei prossimi giorni vedrà la consegna anche di specifici macchinari sanitari alle strutture ospedaliere.

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati