6LP15.jpg Come i fuoriclasse più attesi nel campionato più affasciante, pronte a mostrare i colpi migliori: le concerie toscane scendono ufficialmente in campo a Lineapelle, dal 4 al 6 ottobre a Milano Rho Fiera, appuntamento che conferma la sua centralità per l’area pelle e per l’industria della moda internazionale. L’evento si apre con numeri che lo danno in costante crescita rispetto alle passate edizioni: gli espositori sono quasi 1300, +5% quelli italiani, +1,4% quelli stranieri, per una superficie espositiva aumentata del +3, 5%.

 

Concia toscana: centrale per il made in Italy
All’appuntamento della fiera, così strategico nelle dinamiche della fashion industry, il ruolo di protagoniste se lo ritagliano le concerie made in Toscana: ben 192 su un totale di 374 italiane e 620 provenienti da tutto il mondo. Non solo big dell’industria conciaria: alla tre giorni milanese sono presenti aziende più strutturate e grandi accanto ad altre medio-piccole e artigianali per un appuntamento trasversale, che oltre a coinvolgere concerie, accessori e componenti sarà arricchito da workshop e presentazioni su design e sostenibilità ambientale. A poco meno di un mese dal precedente analogo appuntamento fieristico che si è svolto lo scorso settembre a Parigi, Lineapelle può definitivamente aiutare a comprendere in che direzione si sta muovendo il mercato. «Da Parigi-dice il presidente Assoconciatori Alessandro Francioni- sono arrivati alcuni segnali incoraggianti, pur con differenze tra le varie aziende in base a produzione e mercato di riferimento. Ci auguriamo ora che Lineapelle possa confermare questo trend, premiando il lavoro lungo e prezioso che vede i nostri imprenditori impegnati ogni giorno per soddisfare le richieste dei clienti sotto il profilo del contenuto-moda e della qualità».

A Lineapelle saranno 3 giorni frenetici di incontri, appuntamenti, proposte e segnali sullo sfondo della filiera-pelle, tra attese e aspettative, con una prima certezza: la concia toscana c’è e non delude mai.

 

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati