top thai.jpg Imprerenditori conciari della Thailandia nel distretto di Santa Croce sull’Arno, martedì 26 settembre, nell’ambito di una visita tra le maggiori realtà produttive italiane. Dalla depurazione alla ricerca, molti i temi affrontati nel corso dell’evento dagli imprenditori asiatici, entusiasti di conoscere storia e segreti di impianti e aziende locali.

 

Ad accoglierli, nel Polo Tecnologico Conciario, presidente, direttore e amministratore delegato del POTECO, rispettivamente Giulia Deidda, Domenico Castiello e Leonardo Volpi che hanno illustrato agli ospiti ruolo e apporto del Polo Tecnologico nelle dinamiche del comparto, insieme alle più recenti attività di ricerca svolte dal POTECO a supporto della filiera-pelle.

Tra i presenti, l’imprenditrice Pranee Kuruvelukorn, tra le maggiori rappresentanti dell’industria conciaria della Thailandia, dove da più di 10 anni è presidente di una importante associazione di imprenditori del settore, che si è confrontata con il direttore Assoconciatori Piero Maccanti su investimenti e strategie per la ecocompatibilità. Allo studio, la possibilità di sviluppare sinergie tra imprenditori thailandesi e referenti locali. A coordinare la visita, Kornkamol Anekamai, direttore del Thai Trade Center di Milano, responsabile del dipartimento commerciale dell’ambasciata thailandese, a capo del Thai Trade Center di Milano.

thai ASSOCIAZIONE.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati