thumb_tg2IN ONDA VENERDI' 23 NOVEMBRE

Statistiche, curiosità e dinamiche del Distretto della pelle di Santa Croce raccontanti in uno speciale del Tg delle 13 di Rai2
nell’ambito di un articolato reportage che la redazione economica della Rai sta realizzando sui distretti industriali italiani.
Per l’occasione è giunto a Santa Croce sull’Arno Stefano Sassi, caporedattore economia del Tg2, che ha fatto tappa, tra venerdì 9 e sabato 10 novembre, in alcune concerie e aziende del territorio, incontrando tra gli altri il presidente dell’Associazione Conciatori Franco Donati con cui ha visitato il depuratore Aquarno, ed il presidente del Consorzio Conciatori Giuseppe Volpi.

Centralità del polo conciario toscano nelle dinamiche mondiali della moda, impegno a favore dell’ambiente e investimenti nella ricerca sono alcuni degli spunti emersi dal servizio del Tg2, con la redazione economica Rai favorevolmente colpita dai buoni numeri che testimoniano la capacità del Distretto della Pelle di conservare la sua leadership pur nel contesto di un mercato globale in continua trasformazione.

La messa in onda del servizio, nel Tg delle 13 di venerdì 23 novembre, rappresenta una ribalta importante per il Distretto di Santa Croce: con la sua media giornaliera di 4 milioni di telespettatori, il Tg2 si conferma uno dei programmi di informazione più seguiti del piccolo schermo.

(in foto alcuni momenti della registrazione dello speciale, con il caporedattore Economia del Tg2 Stefano Sassi durante la visita al Distretto)


3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati